Nel primo pomeriggio di sabato 24/10/2020 una squadra di VVF di Borgo Valsugana è stata impegnata in un servizio tecnico non urgente COVID-19 correlato. I pompieri sono stati chiamati in supporto agli operatori della protezione civile che in questo periodo stanno consegnando materiale d’arredo scolastico in tutta la provincia. Tale arredamento aiuterà gli istituti scolastici a rispettare i protocolli sanitari e a migliorare le condizioni di distanziamento sociale all’interno delle scuole rendendole più sicure.

Nella settimana scorsa, dopo aver ricevuto in più riprese l’arredamento composto da banchi e sedie munite di tavolino pieghevole, il materiale è stato stoccato all’interno della caserma di via Gozzer, in attesa della sospensione delle attività didattiche per il week end.

Nelle prime ore del pomeriggio di sabato 24/10/2020, una squadra di 7 pompieri è entrata in azione, grazie all’impiego dei mezzi messi a disposizione dall’unione distrettuale VVF Valsugana e Tesino quali carrello elevatore e furgone con pedana idraulica. I pompieri hanno  trasportato il materiale in deposito presso l’istituto superiore “Alcide Degasperi” di Borgo Valsugana.

Il trasporto dei vari bancali ha impegnato vigili e personale scolastico per tutto il pomeriggio ed ha permesso di consegnare 140 banchi e relative sedie che nelle prossime settimane verranno messe a disposizione degli studenti. Tale iniziativa è frutto della collaborazione tra istituti d’istruzione, Protezione Civile del Trentino e Corpi VVF comunali.