Da mercoledì 21/10/2020 sarà attivo anche a Borgo il servizio Drive Through ovvero un presidio avanzato dell’APSS dove i cittadini potranno recarsi direttamente in auto per l’esecuzione rapida di alcune prestazioni sanitare. Il presidio è composto da una tenda sanitaria, dove i cittadini potranno entrare direttamente con le proprie autovetture, un container adibito ad ufficio oltre che da alcuni locali messi a disposizione all’interno del CPC (Centro Protezione Civile ndr). Il tutto è stato installato a tempo di record dalla Protezione Civile in coordinamento con APSS e Comune di Borgo Valsugana. 

Sarà possibile accedere alla tenda sanitaria con la modalità Drive Through (guida attraverso) entrando all’interno del CPC dal cancello carrabile posto a Est della struttura e percorrendo il viale d’accesso posto sul retro. Il presidio al momento è stato attrezzato per la distribuzione rapida dei vaccini antinfluenzali i quali richiedono un minimo tempo di attesa anche dopo il termine della procedura. Pertanto le vetture potranno sostare nell’area antistante per le soste tecniche, prima di uscire dal cancello ovest reimmettendosi su Via G. Gozzer.

Come indicato dal Sindaco si chiede la collaborazione di tutti gli utenti per la corretta fruizione delle aree ed in particolar modo del delle corsie di entrata ed uscita che dovranno rimanere sempre percorribili per l’intervento dei mezzi di emergenza ospitati all’interno del C.P.C.