Nonostante l’emergenza sanitaria in corso anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il ciclismo giovanile in Bassa Valsugana. Il Veloce Club Borgo e tutto lo staff solitamente impegnato nella gestione delle gare affiliate alla Coppa d’Oro, quest’anno propone un trofeo in memoria degli amici, assistenti e memorie storiche del ciclismo borghigiano che ci hanno lasciato prematuramente.

La manifestazione si compone di 4 gare da percorrere su un circuito ad anello tra i comuni di Borgo, Castelnuovo, Carzano e Telve. Le competizioni si svolgeranno lungo tutta la giornata di Domenica 13/09/2020 indicativamente con i seguenti orari:

  • 09:00 – 10:00 categoria esordienti donne
  • 10:30 – 12:15 categoria allieve
  • 14:00 – 15:00 categoria esordienti uomini
  • 15:30 – 18:00 categoria allievi

La viabilità lungo il percorso verrà interrotta per il tempo necessario a far passare gli atleti e quindi ripristinata tra un giro e l’altro. Tuttavia potranno crearsi disagi con code e rallentamenti. Per tale motivo gli incroci principali verranno presidiati dai VVF già prima dell’inizio delle corse al fine di fornire il massimo supporto alla viabilità: fornendo informazioni sulle chiusure, i tempi d’attesa e possibili deviazioni. Vi invitiamo a prestare attenzione alle indicazioni dello staff e dei vigili presenti a bordo strada e ad informarvi su orari e percorsi di gara consultando il sito ufficiale dell’organizzazione: https://www.coppadoro.it/trofeo-amici-del-veloce-club-borgo-13-09-2020/