Auto sbandano sulla SS47

18 novembre 2017

"L'incidente si è verificato sul viadotto G. Toller"

Nella tarda mattinata di sabato 18/11/2017 un’autovettura fuoricontrollo è finita contro le barriere del viadotto G. Toller sulla SS 47.

Il veicolo che procedeva in direzione Trento ha perso aderenza, forse a causa di una velocità eccessiva per quel particolare tratto di strada. Una seconda vettura che seguiva è rimasta coinvolta nell’incidente non riuscendo ad evitare i rottami sparsi su 300 m di carreggiata.

Lo scontro violento con le barriere ha fatto attivare gli airbag della vettura limitando le conseguenze per gli occupanti i quali sono usciti con le proprie gambe dall’abitacolo.

Alle ore 11:00 circa una chiamata selettiva chiedeva ai VVF di Borgo di intervenire per la messa in sicurezza della strada. I pompieri giunti sul posto assieme a due pattuglie dei carabinieri e agli operai del Servizio Gestione Strade, hanno provveduto a segnalare l’incidente chiudendo al transito una corsia della Supervalsugana. Successivamente i veicoli incidentati sono stati rimossi dal soccorso stradale permettendo ai Vigili del Fuoco e agli operatori del Servizio Gestione Strade di ripulire la carreggiata da liquidi e detriti presenti sulla sede stradale. Terminate le operazioni di pulizia la strada è stata completamente aperta al transito e tutte le forze intervenute hanno fatto rientro nelle rispettive sedi attorno alle 12:30.